Credo che al di là delle proprie piccole e grandi vicende personali, ciò che conta veramente è mantenere una solida pace interiore nonostante la guerra e il collasso economico e morale delle nostre società.
Il Re Demone ha il monopolio dell'informazione ufficiale e alternativa, social e IA compresi, ed è ovunque intorno a noi. Il Re Demone fa il possibile per richiamare i nostri demoni interiori.
Il Budda invece rimane nascosto dentro di noi finché non ci impegniamo attivamente per richiamarlo:
«Quando veneriamo il Myoho-renge-kyo che è nella nostra vita come oggetto di culto, la natura di Budda che è in noi viene richiamata dalla nostra recitazione di Nam-myoho-renge-kyo e si manifesta. Questo si intende per “Budda”. Per fare un esempio, quando un uccello in gabbia canta, gli uccelli che volano liberi nel cielo sono richiamati e si radunano intorno a lui. E quando gli uccelli che volano nel cielo si radunano, l’uccello in gabbia cerca di uscire fuori. Così, quando con la bocca recitiamo la mistica Legge, la nostra natura di Budda viene richiamata e immancabilmente emergerà».
tratto dal Gosho: "Come coloro che inizialmente aspirano alla via possono conseguire la Buddità attraverso il Sutra del Loto"
.jpg)
(5 gennaio 2026, vai alla mia galleria)