Tu sei qui

Galleria di alcune pitture digitali e altre elaborazioni grafiche di Francesco Galgani

Ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2021

L'elencazione è inversamente cronologica: parte da oggi e arriva fino a ottobre 2020. Alcune opere grafiche precedenti e fotografie si trovano nella vecchia Galleria dell'Amore (dicembre 2014 - settembre 2020) e nei libri di poesie.

Il pulsante che, nell'intestazione del blog, rimanda a questa pagina, contiene la scritta "Amore". Il riferimento è all'amore per l'arte, per l'espressione libera e creativa, anche quando i sentimenti espressi non sono esattamente o soltanto amorevoli...

Alcuni quadri assumono pieno significato nel contesto in cui sono inseriti, per questa ragione i link rimandano alle pagine in cui le pitture (o altre elaborazioni grafiche) sono pubblicate. In rari casi, ho aggiunto all'elencazione anche fotografie con valore artistico.

Alcuni quadri contengono simboli o figure non immediatamente visibili (subliminali), altri fanno riferimento a conoscenze segrete, altri hanno simboli chiaramente visibili ma la chiave di interpretazione non è esplicitata, altri sono più semplici e diretti, altri volutamente ambigui, alcuni scherzosi, altri seri, altri magici, qualcuno mistico. I miei quadri sfiorano vari aspetti della nostra comune umanità, toccando con dolcezza e garbato erotismo anche gli aspetti più intimi, belli e misteriosi, ma mettendo a nudo anche i mostri che abbiamo dentro. E così via, le classificazioni potrebbero essere tante e i significati anche. Per queste ragioni, suggerisco uno sguardo attento, perché dietro ogni quadro c'è un lavoro in cui nulla è lasciato al caso. Lo stile è vario perché, come nelle mie poesie, mi piace variare, sperimentare, scoprire: per tale ragione, potrebbe sembrarti che la mano non sia la stessa, in realtà lo è.

 

Classificazione: