Tu sei qui

Trio - Formazione online gratuita per tutti, con certificazioni inseribili nel proprio curriculum

Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2014

Trio - Formazione online gratuita per tutti, con certificazioni inseribili nel proprio curriculum
www.progettotrio.it

 

Ieri 7 maggio 2013, nell'ambito del corso "I nuovi mestieri del web con il software libero", ho seguito la presentazione del progetto Trio. Essendo un progetto di interesse generale, e nello specifico interessante per noi in quanto già abituati alla formazione a distanza, lo rendo noto qui a beneficio di tutti. Per ogni informazione, possiamo far riferimento al sito.

 

TRIO è il sistema di web learning della Regione Toscana.
i corsi TRIO sono aperti a tutti i cittadini italiani e sono frequentabili da chiunque abbia a disposizione un collegamento internet in qualsiasi punto del mondo si trovi, senza limitazioni di orario. Non è necessario essere residenti in Toscana.

Su TRIO sono disponibili, in forma completamente gratuita, circa 1.700 corsi e un insieme di servizi formativi per accrescere le nostre conoscenze e per acquisire certificazioni professionali. Nel catalogo c'è l’offerta completa dei corsi.
 


Sul sito del Progetto Trio sono disponibili gratuitamente molte lezioni in mp3 da scaricare!

Di interesse per chi studia Psicologia, ma sono solo - in realtà sono lezioni interessanti per tutti - segnalo quanto segue. Buon download e buon ascolto!!!

La serie di podcast audio dal titolo "Lezioni sul Self Empowerment" è composta di sette episodi. Ogni episodio ha una durata media di circa 30 minuti. Ecco i titoli delle lezioni: 1. Lezione su L’intelligenza emotiva e la gestione dei propri obiettivi 2. Lezione su Comunicare efficacemente 3. Lezione su Time Management 4. Lezione su Problem Solving 5. Lezione su Motivare e motivarsi 6. Lezione su Team building 7. Lezione su La creatività nascosta

La serie di podcast audio dal titolo "Conosci te stesso" è composta di venti episodi. Ogni episodio ha una durata media di circa 15 minuti. Questa serie di podcast audio è specificamente dedicata all’acquisizione di strumenti di orientamento e autovalutazione.

La serie di podcast audio dal titolo "Self Empowerment: Comunicare efficacemente" è composta di venti episodi. Ogni episodio ha una durata media di circa 15 minuti. Questa serie di podcast audio è specificamente dedicata all’acquisizione di conoscenze e capacità di comunicazione e negoziazione.

La serie di podcast audio dal titolo "L’intelligenza emotiva e la gestione dei propri obiettivi" è composta di venti episodi. Ogni episodio ha una durata media di circa 15 minuti. Questa serie di podcast audio è specificamente dedicata all’acquisizione di conoscenze sull’intelligenza emotiva e la gestione dei propri obiettivi.

La serie di podcast audio dal titolo "Self Empowerment: La creatività nascosta" è composta di venti episodi. Ogni episodio ha una durata media di circa 15 minuti. Questa serie di podcast audio è specificamente dedicata all'acquisizione di conoscenze sulla creatività. Il tema è trattato principalmente dal punto di vista della sua valorizzazione come risorsa per lo sviluppo economico. Gli episodi tracciano una traiettoria che va dalla creatività individuale alla creatività collettiva (quella delle comunità o dei luoghi), dalla creatività collettiva all'innovazione e dalla innovazione allo sviluppo locale.

La serie di podcast audio dal titolo "Self Empowerment: Problem solving" è composta di venti episodi. Ogni episodio ha una durata media di circa 15 minuti. Questa serie di podcast audio è specificamente dedicata all’acquisizione di conoscenze sul problem solving. Procedendo dal generale al particolare, a partire dall’analisi di casi concreti, vengono affrontati i principali temi inerenti la gestione e soluzione dei problemi nella vita quotidiana e all’interno delle organizzazioni.

La serie di podcast audio dal titolo "Self Empowerment: Time management" è composta di venti episodi. Ogni episodio ha una durata media di circa 15 minuti. Questa serie di podcast audio è specificamente dedicata all’acquisizione di conoscenze sulla gestione del tempo. Il tema della corretta gestione del tempo è trattato dapprima in modo generale, per poi puntare specificamente sulla sua valorizzazione all’interno di gruppi di lavoro.

La serie di podcast audio dal titolo "Self Empowerment: Motivare e motivarsi" è composta di venti episodi. Ogni episodio ha una durata media di circa 15 minuti. Questa serie di podcast audio è specificamente dedicata all’acquisizione di conoscenze sulla motivazione. Partendo dallo studio del termine "motivazione" e proseguendo con l’analisi di casi di incidenti motivazionali, vengono affrontati i principali aspetti legati al concetto di motivazione nella vita quotidiana e nell’ambito delle organizzazioni.

La serie di podcast audio dal titolo "Self Empowerment: Team Building" è composta di venti episodi. Ogni episodio ha una durata media di circa 15 minuti. Questa serie di podcast audio è specificamente dedicata allo sviluppo della capacità di lavorare in team e di gestire team di lavoro.

 

Francesco Galgani,
(post inseriti su utiu-students.net)