Shanti Mantra

Taittiriya Upanishad - Brahmavalli

Oṃ saha nāv avatu | saha nau bhunaktu | saha vīryaṃ karavāvahai | tejasvi nāv adhītam astu | mā vidviṣāvahai | Om śāntiḥ śāntiḥ śāntiḥ ||OM
May it help us both together!
May it foster us both together!
Together let us both act boldly!
May our learning be full of vigor!
May we never dislike each other!
OM
Peace! Peace! Peace!

(Olivelle, Patrick - The Early Upanishads: Annotated Text and Translation - Oxford University Press, 1998 - p.299-301 - ISBN 9780195124354)

Cos'è il Great Reset - Spiegazione in un'intervista a Mons. Viganò

Ringrazio Mons. Carlo Maria Viganò per questa chiara spiegazione. Condivido in gran parte le cose da egli espresse, per lo meno per quanto riguarda quelle questioni di cui ho un po' di consapevolezza.

Mi piace soprattutto il suo messaggio finale di incoraggiamento: «[...] Eppure, come dicevo poc’anzi, questo meccanismo può incepparsi, nel momento in cui dovesse venir meno la collaborazione di alcuni: pensiamo alle forze dell’ordine o ai medici, ai giornalisti o ai politici, ai magistrati o ai parroci. Se iniziamo a resistere a leggi illegittime e a norme assurde con una disobbedienza civile e pacifica, la paura su cui si basa l’intera narrazione viene meno, e chi crede di poterci imporre privazioni dei diritti civili e religiosi si troverà a dover retrocedere, scoprendo il piano, mostrandone le incongruenze, svelando le complicità e i crimini. [...]»

Per quanto mi riguarda, è da tanto che resisto a leggi illegittime e che, tramite il mio blog, ho denunciato i crimini e le assurdità del nostro governo (e di altri che hanno seguito la stessa strada). Sta a ognuno scegliere. Il finale mi è già noto, quindi proseguo tranquillo: il male è destinato ad autodistruggersi proprio in conseguenza di se stesso.

[...] La creatività della nostra anima, che non ubbidisce a regole, che è libera di essere se stessa e quindi anche di disobbedire quando lo ritiene giusto, è l'unica che può salvarci. Di contro, l’ubbidienza a regole, tanto cara a qualsiasi forma di potere, porta alla propria distruzione. In termini pratici, maggiore è l'asservimento dell'essere umano a un potere esterno e maggiore sarà la sua distruzione. Potere e amore sono l'uno l'opposto dell'altro. [...]
(tratto da: Il bene non ha bisogno di combattere contro il male)


IL GREATEST RESET
Intervista a Mons. Carlo Maria Viganò
Patrick Coffin – Novembre 2021

fonte: https://visionetv.it/the-greatest-reset-intervista-a-mons-vigano/

Nota prævia

Questa è la trascrizione della video-intervista che ho rilasciato a Patrick Coffin lo scorso Novembre 2021: essa costituiva un contributo ad un vasto documentario dal titolo The Greatest Reset Movie (www.greatestresetmovie.com). Purtroppo per ragioni a me sconosciute il lancio di questo docu-film è stato finora impedito. Mi è parso opportuno renderne comunque disponibile la trascrizione online, con il permesso di Patrick Coffin, perché vi sono affrontati temi che oggi, alla luce della crisi russo-ucraina e dell’evolversi degli eventi pandemici, sono quantomai attuali.

Pages

Subscribe to Informatica Libera - Francesco Galgani's Blog RSS