Tu sei qui

Conosciamoci - Un incontro interreligioso

Ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2016

Conosciamoci - Un incontro interreligioso

"Non esiste il nemico, esiste solo il frutto dell'orgoglio e dell'ignoranza"

Amore e Pace che uniscono le religioni

Il progetto, ideato e promosso dal blogger Francesco Galgani, che si concretizzerà nella pubblicazione di una serie di interviste che offrano un assaggio del variegato panorama religioso italiano, è mosso dal rispetto per il percorso di vita di ogni persona e per le sue scelte religiose. Lo slogan “Non esiste il nemico, esiste solo il frutto dell'orgoglio e dell'ignoranza”, che etichetta il senso di questa iniziativa, esprime quel desiderio di pace che motiva questo tentativo ambizioso.

Le interviste saranno via via qui pubblicate con una licenza Creative Commons BY-NC-SA (in modo da favorirne e autorizzarne la diffusione), pertanto questa pagina sarà via via aggiornata. Le interviste attualmente pubblicate sono a:

«Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso»
(Mahatma Gandhi)


  
In questa prima fase del progetto, è stato tentato un contatto con i seguenti enti religiosi. L'elevato numero di religioni presenti in Italia, che attualmente sono 836 (fonte), richiede necessariamente di procedere a piccoli passi: l'obiettivo a lungo termine sarà quello di stabilire il maggior numero possibile di contatti con tutte le presenze religiose.