You are here

L'Unione Europea prepara una Grande Guerra Continentale contro la Russia?

Translate this articleSpeak this article

In questo video pubblicato il 13 luglio 2025, lo scrittore e analista Nicolai Lilin parte dal recente incontro dei “volenterosi” a Roma per denunciare quella che definisce una nuova operazione-rapina ai danni dei cittadini europei. Stiamo parlando di fondi prelevati oggi con il pretesto di ricostruire un’Ucraina ancora in guerra, soldi che finiranno nelle tasche delle oligarchie occidentali.

Tale narrazione economica serve a preparare l’opinione pubblica a un conflitto di proporzioni continentali contro la Russia?

Bruxelles e la NATO stanno predisponendo infrastrutture, budget e dottrine esplicitamente offensive: 

- ferrovie e autostrade studiate per far arrivare fino a 300.000 militari al confine russo in meno di 30 giorni;
- la Polonia sta destinando il 4,7% del PIL alla difesa e acquista carri K2 “Black Panther” ed elicotteri d’attacco, senza realizzare linee difensive sul proprio territorio;
- l’adozione di sistemi «Heliotrop» per accecare la navigazione satellitare nemica e un piano di “autonomia strategica” UE da completare entro il 2030.

Questi fatti suggeriscono la preparazione di una Grande Guerra Continentale fissata tra il 2030 e il 2035.

Nella parte finale, Nicolai Lilin intreccia l’aspetto militare a quello sociale: come dopo l’11 settembre negli USA, l’élite userebbe la paura bellica per ridefinire diritti e libertà dei cittadini, trasformando l’Europa in un “campo di concentramento” legislativo e spogliando la popolazione dei propri beni.

Le recenti parole di Emmanuel Macron sull’invio di truppe occidentali in Ucraina e la risposta di Dmitrij Peskov suggeriscono che lo scontro diretto è già sulla soglia.

fonte: https://www.youtube.com/watch?v=dGM_0xVoPck

DOWNLOAD MP4

Classificazione: